Il Team

Un team affiatato che ama il proprio lavoro e preserva la tradizione del Chianti Classico prendendosi cura quotidianamente delle terre e delle sue vigne.

La Sala del Torriano - Francesco Rossi Ferrini

Francesco Rossi Ferrini

attraverso La Sala del Torriano, Francesco realizza ogni giorno il suo sogno, ovvero quello di creare grandi vini valorizzando le aree più vocate del territorio, nel pieno rispetto dell’ambiente e dell’espressione del terroir di San Casciano in Val di Pesa. Francesco lavora a Londra e ogni attimo libero lo impiega per supportare il suo team con energia e passione.

Patrizia Cateni - La Sala del Torriano

Patrizia Cateni

mamma di Francesco, supervisiona la gestione aziendale e gestisce in prima persona l’ospitalità dell’agriturismo. Parla 5 lingue.

agritorriano@virgilio.it

Ovidio Mugnaini - La Sala del Torriano

Enologo

Ovidio Mugnaini

enologo, Ovidio è l’anima della cantina. Interamente dedito al suo lavoro, segue ogni fase con cura certosina. Eredita la sua passione per la vigna ed il vino dal nonno Ezio, grande agricoltore con 75 anni spesi da vignaiolo, con cui sin da bambino si recava nei campi per apprendere ogni segreto.

mugnainiovidio@gmail.com

La Sala del Torriano - Stefano di Blasi - consulente enologo e agronomo chianti classico tuscany

Consulente enologo e agronomo

Stefano di Blasi

dopo una lunga esperienza nel settore ricerca e sviluppo di una delle più importanti aziende toscane, Stefano collabora con La Sala del Torriano dal 2010, dove dà le linee guida e supervisiona il processo produttivo in vigna ed in cantina. Dal confronto dialettico tra Stefano ed Ovidio nasce il nostro vino.

Lorenzo Mugnaini - La Sala del Torriano

Hospitality manager

Lorenzo Mugnaini

dopo una carriera in un altro settore, Lorenzo ha seguito le orme del fratello maggiore Ovidio e l’ha raggiunto nel team della Sala del Torriano. Si occupa con entusiasmo dei wine tour e delle visite, del marketing e della comunicazione e segue gli ordini dei clienti privati e la gestione del Wine Club.

lorenzo.mugnaini@lasala.it

Susanna Damico Rossi Ferrini La Sala del Torriano

Brand ambassador

Susanna D'Amico

moglie di Francesco, appassionata di vino e di champagne, è brand ambassador e si occupa del commerciale. In qualità di avvocato segue gli affari legali dell’azienda.

susanna@lasala.it

La Sala del Torriano - Jessica Convitti

Ufficio amministrativo

Jessica Conviti

ogni azienda ha bisogno di una figura di riferimento affidabile e paziente, che affronta ogni problema in maniera precisa e puntuale: questa è Jessica, responsabile amministrativa, con un debole per la criminologia e per gli animali.

amministrazione@lasala.it

Valentina Mihai, Vasilj Savulesku, Gelu Mihai e Marcin Blaszczuk

Alexander Rossi Ferrini

figlio di Francesco, madrelingua inglese, laureato in ingegneria gestionale, aiuta con le traduzioni e indirizza la ricerca e le innovazioni.

Sofia - La Sala del Torriano

Sofia Rossi Ferrini

figlia di Susanna e di Francesco, è lei che assaggia le uve e il mosto prima della vendemmia 😊

Scrivici su Whatsapp
Ciao,
come possiamo aiutarti?